Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA11°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 15:05

​Una scuola di mestieri per i migranti

E’ quella che prenderà il via a Siena per iniziativa di Università per Stranieri, Associazione Migranti San Francesco Onlus e Cescot Confesercenti



SIENA — Comincerà giovedì 24 Marzo un percorso formativo personalizzato per favorire l’incontro tra le necessità dell’imprenditoria locale e il bisogno di inclusione sociale di un gruppo di richiedenti asilo politico provenienti da vari paesi (Mali, Nigeria, Bangladesh, Gambia, Ghana, Pakistan) che hanno trovato alloggio nel territorio senese

L’obiettivo è formare profili professionali di addetti alle pulizie nei contesti della ristorazione e della ricettività, aiuto cuoco e aiuto pizzaiolo da inserire in aziende del settore associate a Confesercenti. 

Determinante lo studio della lingua italiana, curata nelle lezioni dall’Università per Stranieri

L'Associazione Migranti San Francesco si è fatta carico della copertura finanziaria del corpo docente e dell'accoglienza di soggetti disagiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno