Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 14:30

Il parto naturale una scelta da rilanciare

Ospite a Roma il Prof. Petraglia, direttore dell'ostetricia e ginecologia dell'Università di Siena,per promuovere la scelta del parto naturale



ROMA — L'evento nascita è un processo delicato che pur essendo un fatto totalmente naturale dall'altro presenta non di rado rischi e complessità che vanno gestiti con grande competenza e professionalità.

Ad affermarlo Paola Binetti, deputato di Area popolare (Ncd- Udc), ospite al convegno a cui hanno preso parte i  direttori delle scuole di specializzazione in ostetricia e ginecologia delle cinque Universita' romane  insieme a Siena e Padova. 

Le nascite hanno subito in Italia una riduzione importante, a questo si aggiunge il moltiplicarsi di parti cesarei alla ricerca di una sicurezza che invece il parto naturale potrebbe offrire a parita' di condizioni e circostanze

Parlare dell'evento nascita, e del suo percorso naturale, oggi significa restituire alla relazione madre - bambino, ma anche al rapporto ostetrico-donna-neonato, tutta la forza prorompente necessaria per vivere nuove forme di amore e di responsabilita'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno