Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 18 ottobre 2016 ore 16:59

Referendum, "Siena in prima linea per il SI"

E' il consigliere regionale Stefano Scaramelli a ricordare le iniziative che si svolgeranno fino al 4 Dicembre da parte del comitato "SI Siena"



SIENA — Sarà inaugurata a breve la sede che raccoglierà ben 25 comitati per il SI.

In programma anche una cena l'11 Novembre per confrontarsi con i coordinatori e i militanti per il Sì a cui farà seguito anche un incontro in Piazza del Campo il 17 Novembre e una pagina Facebook dedicata “Sì Siena".

Il 29 Ottobre Siena si unirà al raduno organizzato a Roma in piazza del Popolo per dare vita ad una riflessione nazionale in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 Dicembre.

“Il 4 Dicembre abbiamo un’occasione straordinaria – ha dichiarato Stefano Scaramelli, consigliere regionale e membro della Direzione nazionale Pd – per cambiare, in meglio, l’Italia. La classe politica degli ultimi 30 anni ha sempre e solo promesso di farlo, noi oggi possiamo farlo davvero. Con un sì cambiamo il sistema bicamerale paritario, riduciamo i costi e i posti della politica, miglioriamo l’efficienza dell’Italia, semplifichiamo il rapporto Stato Regioni. Questa sfida è decisiva per creare un’Italia più forte, per portarla fuori dalla palude istituzionale e burocratica, e per creare un’Europa più giusta, in cui affidabilità e credibilità dell’Italia faranno la differenza”.

Il consigliere comunale Gianni Porcellotti ha messo l’accento sui “25 comitati nati a Siena che sono una bella esperienza e sono certo che saremo dalla stessa parte anche dopo il referendum. Un’esperienza in cui non siamo importanti singolarmente, in cui è importante la nostra comunità, Siena”. 

David Chiti ha spiegato il perchè del suo impegno in questa sfida: “faccio parte di questa esperienza dei Comitati per il Sì di Siena perché non voglio che l’Italia sia ancora un Paese debole e difficile da governare. Voglio un’Italia più semplice e più forte”.
Tra i coordinatori della società civile Letizia Pini: “l’impegno civile è anche misurarsi in appuntamento così importante e fondamentale per il nostro Paese, per la nostra città. Il cambiamento per il futuro a partire dalla nostra Siena”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità