Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 22:45
Fassino, il voto sia sul referendum non su Renzi

A Siena per la presentazione del volume di Tito Barbini “Quell’idea che ci era sembrata così bella” Fassino ha parlato del voto sul referendum
SIENA — "Il voto al referendum deve essere sulla Costituzione. Che cosa si produrra’ dopo dipende dal voto stesso e dalle valutazioni che ciascuno fara’”.
Così il presidente dell’Anci Piero Fassino ha risposto ai giornalisti che lo hanno incalzato sul rapporto tra referendum e stabilità del governo Renzi.
“Il voto – ha aggiunto Fassino – non e’ per decidere se Renzi deve governare l’Italia o deve farlo qualcun altro. Per questo ci sono le elezioni politiche”.
“Mi auguro davvero che in questi due mesi si discuta davvero con i cittadini sulle proposte di riforma della costituzione. - ha concluso Fassino- Il referendum non e’ fatto per decidere chi deve governare l’italia ne per misurare i rapporti di forza parlamentare”.
La riforma riguarderà una parte importante della costituzione ovvero il bicameralismo che spesso, secondo molti, si traduce anche in un rallentamento delle leggi e provvedimenti da approvare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI