comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 13°14° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Cosenza, aperitivo nel parco acquatico chiuso: polemiche sul figlio dell'assessore allo sport di Rende

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 22:45

Fassino, il voto sia sul referendum non su Renzi

A Siena per la presentazione del volume di Tito Barbini “Quell’idea che ci era sembrata così bella” Fassino ha parlato del voto sul referendum



SIENA — "Il voto al referendum deve essere sulla Costituzione. Che cosa si produrra’ dopo dipende dal voto stesso e dalle valutazioni che ciascuno fara’”. 

Così il presidente dell’Anci Piero Fassino ha risposto ai giornalisti che lo hanno incalzato sul rapporto tra referendum e stabilità del governo Renzi.

“Il voto – ha aggiunto Fassino – non e’ per decidere se Renzi deve governare l’Italia o deve farlo qualcun altro. Per questo ci sono le elezioni politiche”.

“Mi auguro davvero che in questi due mesi si discuta davvero con i cittadini sulle proposte di riforma della costituzione. - ha concluso Fassino- Il referendum non e’ fatto per decidere chi deve governare l’italia ne per misurare i rapporti di forza parlamentare”. 

La riforma riguarderà una parte importante della costituzione ovvero il bicameralismo che spesso, secondo molti, si traduce anche in un rallentamento delle leggi e provvedimenti da approvare.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Cronaca