Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 16:00

Consorzio pecorino toscano, ok la task force

Sulla decisione della Regione Toscana di una task force contro la contraffazione alimentare arriva il giudizio positivo direttore Andrea Righini



ROMA — “Un altro passo in avanti positivo nella lotta contro le frodi alimentari e per la tutela dei consumatori e delle produzioni di qualità Dop e Igp della Toscana”. 

Sono le parole di soddisfazione del direttore del Consorzio di Tutele del Pecorino Dop relativamente alla decisione della Regione Toscana di inviare personale qualificato presso le Procure della Repubblica di Arezzo, Firenze, Grosseto e Siena. 

Nell'ottica di tutelare il Made in Italy, contro le frodi alimentari , sarà firmato un documento tra la Regione e le Procure della Repubblica delle quattro province toscane.

Un percorso che guarda a rafforzare il controllo e monitorando sempre più la filiera produttiva per prodotti Dop e Igp.

Una garanzia per il consumatore ma anche per i produttori impegnati in campo economico a garantire prodotti di eccellenza immettendo sul mercato prima di tutto la qualità che risponde a precisi percorsi produttivi e disciplinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno