Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

PALIO venerdì 19 febbraio 2016 ore 16:00

Sala dei Costumi del Palio aperture straordinarie

Per tutto il mese di febbraio, da giovedì a sabato, triplica le opportunità di visita per senesi e turisti per scoprire l’inedito allestimento delle sale



SIENA — Il percorso di visita alla Sala dei Costumi di Palazzo Pubblico permetterà di scoprire l’inedito allestimento delle sale comunali trecentesche, che dal 2011 ospitano le monture del Corteo Storico, curate e conservate grazie al prezioso lavoro della guardarobiera, Laura Guidolotti. 

Sono oltre 300 i costumi del Comune indossati dai figuranti che nella Passeggiata storica durante il Palio scandiscono il ritmo della Festa senese. 

La visita guidata si apre sulle note della Marcia del Palio, grazie a uno speciale video che permetterà di ascoltare l’esecuzione antecedente agli anni Trenta e registrata dalla banda della Regia Marina Militare.

Siamo molto felici – spiega Sonia Pallai, assessore al turismo del Comune di Siena – di chiudere in bellezza uno degli appuntamenti più seguiti di Febbraio al Museo, aumentando le opportunità di visita alla Sala dei Costumi. Una scelta dettata dall’alto numero di prenotazioni che sono arrivate e che, grazie alla preziosa collaborazione di tutti i dipendenti comunali"

I tre turni della visite guidate alla Sala Costumi del Palio si svolgeranno da giovedì a sabato, alle ore 20, 21 e 22, con ritrovo dei partecipanti all'interno del Cortile del Podestà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca