Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica martedì 27 dicembre 2016 ore 11:07

Scaramelli: "io sindaco di Siena? No grazie"

Stefano Scaramelli

Il dibattito politico sul futuro sindaco di Siena torna ad animarsi sotto le feste. A dare la prima sferzata di novità ci pensa Stefano Scaramelli



SIENA — Il consigliere regionale dice no alla sua candidatura per amministrare la città di Siena e apre addirittura a che non è iscritto al Partito democratico.

Una rottura netta, rispetto alle logiche del passato.

Questa secondo Scaramelli l'unica lettura possibile per dare a Siena un vero futuro trovando la forza di spezzare le filiere di potere che condizionano la vita della città

Già sindaco di Chiusi, oggi membro della direzione del PD, a sostegno di Matteo Renzi fin dalle primarie del partito, il consigliere regionale non ha dubbi sul futuro politico senese.

"Le nuove generazioni devono avere maggiori possibilità- ha dichiarato Scaramelli alle testate locali- Devono finire le raccomandazioni al potere politico di turno. Deve cambiare tutto, sia in politica che in sanità, passando per l'Università."

Sull'amministrazione Valentini, inoltre, il consigliere del PD non ha dubbi che il giudizio sia assolutamente negativo. Una bocciatura piena per la gestione di questi ultimi anni sia per le questioni politiche interne alla città che quelle di più ampio respiro a livello regionale come, ad esempio, le Scotte.

Scaramelli non sarà dunque il nome papabile per ricoprire l'incarico di sindaco a Siena, per lui forse si apriranno altri scenari. Non è da escludersi, ad esempio, una sua candidatura a presidente della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca