Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 13:36

​Sclerosi e Covid, tutto quello che c’è da sapere

Focus su patologia, virus e vaccini nella giornata di informazione online promossa da Aism. I numeri sul territorio



SIENA — Conoscere, sapere per affrontare meglio la prova. E da sapere c’è molto soprattutto nell’anno del Covid e in attesa dei vaccini. In sintesi l’obiettivo della giornata di informazione e confronto che l’associazione italiana sclerosi multipla (Aism), attraverso il coordinamento regionale, promuove per sabato (12 dicembre, alle 10,30). “Sclerosi Multipla, Covid e vaccini” è il tema del convegno che vuole coinvolgere tutti i senesi.
“Sarà un importante appuntamento di informazione e confronto interamente dedicato a conoscere la sclerosi multipla, malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto i giovani e le donne. Sul territorio nazionale vengono diagnosticati 3.400 nuovi casi ogni anno”, spiegano gli organizzatori.
Si parlerà di temi collegati alla pandemia e alla patologia nella diretta streaming sul profilo Facebook della sezione Aism di Firenze e sarà possibile accedere anche senza avere un account Facebook (e senza registrazione o prenotazione), cliccando sul seguente link: https://www.facebook.com/aismSezioneFirenze/posts...

Un’occasione importante di confronto con specialisti del calibro di Pasquale Palumbo (direttore Neurologia Ospedale “Santo Stefano”di Prato, Ausl Toscana centro), Maria Pia Amato (direttore Sod Riabilitazione Neurologica, Aou Careggi), Luca Massacesi (direttore Sod Neurologia 2, Aou Careggi).
Nonostante le restrizioni per la pandemia, la sede Aism di Siena (via G. Di Vittorio 14) resta attiva e fornisce un supporto diretto alle persone che combattono con la patologia. Sul territorio senese è stata attivata una “Relazione Continuativa” con le persone affette da sclerosi multipla.
Per maggiori info, ecco i contatti: 0577-40095 Cellulare 338/5713044: mail: aismsiena@aism.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità