Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 09:49
A scuola con la Guardia di Finanza

Presso gli istituti scolastici della Provincia di Siena gli incontri delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica
SIENA — E' arrivato alla quarta edizione il progetto "Educazione alla legalità economica".
La Guardia di Finanza a lezione per spiegare l’importanza del ruolo svolto dalle Fiamme Gialle a tutela degli interessi economici di tutti i cittadini e di come questi interessi possono essere meglio difesi e garanti con il contributo quotidiano di ognuno.
L’iniziativa nasce da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.
All'interno del progetto anche il concorso denominato “Insieme per la legalità” che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento delle scuole, sul valore civile ed educativo della legalità economica, nonché in merito alle attività svolte dal Corpo in tali settori, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI