Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 11:17

Enel, pericolo truffe fate attenzione

​Alla luce degli ultimi fatti verificatisi nel senese, il Gruppo Enel fa presenti raccomandazioni per evitare di essere ingannati da sconosciuti 



SIENA — Nelle ultime settimane sono stati segnalati diversi casi in tutta la provincia di Siena di finti operatori Enel che, anzichè provvedere alla lettura dei contatori, hanno truffato diversi utenti anche spillando soldi.

L'Enel raccomanda dunque di pretendere sempre l'esibizione del tesserino Enel di riconoscimento.

Tutti gli operatori che si presentano a domicilio per le offerte sono infatti muniti di un tesserino di riconoscimento. 

In caso di offerte per telefono, il cliente può chiedere riferimenti specifici del soggetto chiamante, tipo di partnerhip con le società di vendita.

I tentativi di truffa possono giungere anche attraverso mail dal contenuto ingannevole, inviate da un indirizzo che solo all’apparenza è riferito a una società del Gruppo Enel. In questo caso, può capitare di ricevere una finta bolletta ed essere invitati a regolarizzare una morosità sulla fornitura o a scaricare un allegato cliccando alcuni link. 

E' importante non accettare nessuna transazione economica a domicilio.

Per quanto riguarda le verifiche dei contatori, e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettua periodicamente dei controlli a distanza dei gruppi di misura per garantirne il corretto funzionamento. 

Infine si invitano tutti gli utenti a non rilasciare mai direttamente denaro agli operatori nè tanto meno oggetti di valore come oro e argento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità