Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 11:45
Controlli dell'Enel con l'elicottero

Un ispezione incrociata di Enel per garantire un servizio elettrico di qualità sui territori di Siena e di Grosseto. Un check-up di tre mila chilometri
SIENA — Ad essere controllati saranno i cavi aerei di media tensione e di centinaia di sezionatori aerei di manovra.
In particolar modo, i controlli di questa sessione di ispezioni eliportate si concentreranno sui territori di Siena, Montepulciano e provincia senese, Grosseto, costa e Follonica, Amiata, Orbetello e Maremma.
La verifica con elicottero, effettuata con tecnologie di ultima generazione, consiste nell’ispezione delle linee aeree, difficilmente controllabili da terra.
Durante queste ispezioni viene posta particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, allo stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo.
L’ispezione eliportata durerà alcune settimane, dopodiché la “Zona e-distribuzione Siena Grosseto”passerà alla fase operativa con le operazioni sul campo in virtù delle esigenze di intervento rilevate nel corso delle ispezioni eliportate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI