Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:SIENA13°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità venerdì 22 luglio 2022 ore 12:06

Achille Lauro e Spiderman in visita alle Scotte

Insieme al cantante Mattia Villardita, il giovane divenuto Cavaliere della Repubblica per la sua opera a sostegno dei bambini col costume da eroe



SIENA — Una piacevole sorpresa per tutte le bambine e i bambini ricoverati all’ospedale Santa Maria alle Scotte. In occasione del suo concerto a Siena, poche ore prima di salire sul palco, il cantante Achille Lauro ha fatto visita all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, regalando preziosissimi momenti di allegria e spensieratezza ai piccoli degenti delle Scotte e alle loro famiglie. 

Ad accompagnare Achille Lauro, Mattia Villardita, il “supereroe di corsia” che, vestito da Spiderman, regala sorrisi e porta gioia ai bimbi malati di tutta Italia, e la cantautrice Raele. Non una prima volta per Achille Lauro e Mattia Villardita, da tempo protagonisti di queste belle iniziative di solidarietà negli ospedali italiani: di grande impatto l’umanità e la sensibilità di un cantante come Achille Lauro, così come è toccante l’esperienza umana del Cavaliere Villardita, titolo conferitogli dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, proprio per le sue visite benefiche nelle pediatrie italiane, dopo un’infanzia segnata della malattia e da lunghe degenze all’ospedale Gaslini di Genova.

Achille Lauro e Mattia Villardita, accompagnati dalla dottoressa Francesca De Marco, direttore sanitario dell’Aou Senese, hanno visitato diversi reparti di degenza all’interno del Dipartimento della Donna e dei Bambini, diretto dal professor Mario Messina: Chirurgia pediatrica, diretta sempre dal professor Messina; Terapia Intensiva Neonatale, diretta dalla dottoressa Barbara Tomasini e Pediatria, diretta dal professor Salvatore Grosso. Inoltre la visita ha interessato anche il reparto di Neuropsichiatria Infantile diretto dal dottor Roberto Canitano, all’interno del Dipartimento di Salute Mentale e Organi di Senso diretto dal professor Andrea Fagiolini.

"Siamo commossi e onorati di aver ricevuto una visita così speciale – ha commentato il direttore generale dell’Aou Senese, il professor Antonio Barretta -. Ringraziamo Achille Lauro e Mattia Villardita per averci fatto questa bellissima sorpresa: la loro presenza ha illuminato la giornata, dando forza, speranza e coraggio ai bambini e alle bambine, oltre che alle loro famiglie, che devono affrontare il sempre delicato momento del ricovero in ospedale"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ciclista poggibonsese ha battuto Lorenzo Rota sulla prova in linea dei campionati italiani: quest'anno aveva già fatto sua la Milano-Torino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità