Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 15:33

L'Acn Siena in trasferta "benefica" a Grosseto

I giocatori e la presidenza della Robur hanno portato dei giochi in dono ai bambini ricoverati nel reparto Pediatria del Misericordia



SIENA — Una sfida molto importante da vincere,  quella con la salute ha bisogno di sostegno. Per questo l'Acn Siena, in collaborazione con Asl Toscana sud est, ha donato questa mattina alla Pediatria e neonatologia dell’ospedale di Grosseto una serie di giocattoli nell’ambito dei progetti di solidarietà promossi durante tutta la stagione dalla società bianconera. 

L’iniziativa, promossa dall’area comunicazione dell’Acn Siena 1904, comprende 14 giochi, più 3 giochi da tavolo e un libro, che permetteranno ai bambini ospiti del reparto di trascorrere qualche ora di divertimento e spensieratezza. Si tratta di giocattoli, raccolti grazie alla generosità di una famiglia tifosa della Robur, certificati con pochi anni di vita e di media-grande dimensione che riproducono trattori con varie attrezzature, camion delle forze dell’ordine, giochi da tavolo, trenini in legno. Tutti i giochi sono stati sanificati grazie alla collaborazione con la Si.Va.Gest, azienda multiservizi di Siena.

“Iniziative del genere, - spiega il presidente del Siena Emiliano Montanari, - ci inorgogliscono e ci rendono davvero felici. È solo un piccolo gesto di sostegno, ma sono certo che porterà un po’ di gioia ai giovani ospiti del reparto di pediatria. Il Siena si lega indissolubilmente ai progetti di solidarietà che riguardano la città, il suo territorio e tutta la Toscana convinti che la condivisione dei valori sociali sia alla base del senso della vita e della società umana”.

“Ringrazio il Siena e il suo presidente Montanari per questa bellissima donazione - aggiunge la dottoressa Susanna Falorni direttrice di Pediatria - giocattoli per i nostri bambini che distribuiremo sia negli ambulatori pediatrici al pronto soccorso pediatrico e nel reparto. Un bel gesto di solidarietà per aiutare i nostri piccoli pazienti durante il ricovero; quindi un grazie di cuore al Siena”.

Un gesto di grande solidarietà e vicinanza a tutti i piccoli ospiti e alle loro famiglie che lottano e soffrono con la speranza di vincere la loro partita più importante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità