Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 giugno 2022 ore 13:47

L'amministrazione segue la vicenda della Robur

Il sindaco e l'assore Benini monitorano la situazione e sono ponti ad incontrare la nuova proprietà



SIENA — “Il Comune di Siena agisce a favore della comunità, azione che in questo caso si declina con riuscire a garantire la continuità della società e il rispetto degli impegni presi a livello sportivo e infrastrutturale”. E’ il commento del sindaco Luigi De Mossi all’annuncio del cambiamento societario dell’Acn Siena.

“Attendiamo di incontrare di persona – prosegue il sindaco – i nuovi proprietari delle società, come amministrazione vogliamo tutelare la Robur come patrimonio della collettività, nel rispetto delle competenze e delle norme di legge: per questo è nostra intenzione conoscere programmi e progetti della nuova società, consapevoli dello sforzo economico che è stato fatto per rilevare le quote della stessa. Il Comune, come sempre, farà la sua parte”.

“Dopo qualche contatto informale – commenta l’assessore allo sport Paolo Benini – con la nuova proprietà, attendiamo un incontro istituzionale. E’ importante che sia garantita la continuità della società nell’interessa della città e dei tifosi”.

La proroga sui lavori dello stadio era necessaria per motivazioni legate ai problemi logistici  legati alla carenza di materiali. Il cantiere è avviato e proseguirà  nel rispetto della concessione decennale per l'utilizzo dello stadio, chiude l'assessore.

Una vicenda che in tanti sperano possa portare a un piano di investimenti per i prossimi anni, per tornare ai massimi livelli agonistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità