Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA18°36°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 11:10

Acquedotto del Fiora investe in città

Due interventi in particolare quello in via Cozzarelli sarà complesso e fatto di vari step. Il secondo rigurada Pian d'Ovile



SIENA — Proseguono i lavori di miglioramento infrastrutturale sulla rete idrica di Siena: nella prossima settimana AdF effettuerà due interventi, lunedì 23 maggio in via Cozzarelli e giovedì 26 maggio in via Pian d’Ovile.

Lunedì 23 maggio prendono il via i lavori di bonifica della rete idrica in via Cozzarelli: l’intervento complessivo, che verrà effettuato in più step, prevede la sostituzione di circa 330 metri di condotta in acciaio con una di maggior diametro in pead. Saranno inoltre sostituiti gli organi di manovra e i pezzi di raccordo situati nei tre pozzetti presenti lungo il tratto in bonifica, verranno ripristinati gli attuali 35 stacchi per gli allacci alle utenze e realizzati due nuovi pozzetti intermedi di sfiato. L’investimento previsto è di oltre 65mila euro. Per consentire l’avvio dei lavori, lunedì 23 maggio dalle 9 alle 17 verrà temporaneamente sospesa l’erogazione di acqua in via Jacopo Cozzarelli.

Il secondo intervento di AdF è in programma giovedì 26 maggio in via Pian d’Ovile: i lavori, finalizzati al ripristino di una condotta, potrebbero determinare la sospensione del flusso idrico dalle 9 alle 17 sia in via Pian d’Ovile che in via Fontenuova.

Non si ferma il miglioramento della rete per garantire un servizio migliore e una riduzione degli sprechi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio dei positivi nei Comuni della provincia. Il contagio rilevato da 935 tamponi processati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità