Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 11:10

Acquedotto del Fiora investe in città

Due interventi in particolare quello in via Cozzarelli sarà complesso e fatto di vari step. Il secondo rigurada Pian d'Ovile



SIENA — Proseguono i lavori di miglioramento infrastrutturale sulla rete idrica di Siena: nella prossima settimana AdF effettuerà due interventi, lunedì 23 maggio in via Cozzarelli e giovedì 26 maggio in via Pian d’Ovile.

Lunedì 23 maggio prendono il via i lavori di bonifica della rete idrica in via Cozzarelli: l’intervento complessivo, che verrà effettuato in più step, prevede la sostituzione di circa 330 metri di condotta in acciaio con una di maggior diametro in pead. Saranno inoltre sostituiti gli organi di manovra e i pezzi di raccordo situati nei tre pozzetti presenti lungo il tratto in bonifica, verranno ripristinati gli attuali 35 stacchi per gli allacci alle utenze e realizzati due nuovi pozzetti intermedi di sfiato. L’investimento previsto è di oltre 65mila euro. Per consentire l’avvio dei lavori, lunedì 23 maggio dalle 9 alle 17 verrà temporaneamente sospesa l’erogazione di acqua in via Jacopo Cozzarelli.

Il secondo intervento di AdF è in programma giovedì 26 maggio in via Pian d’Ovile: i lavori, finalizzati al ripristino di una condotta, potrebbero determinare la sospensione del flusso idrico dalle 9 alle 17 sia in via Pian d’Ovile che in via Fontenuova.

Non si ferma il miglioramento della rete per garantire un servizio migliore e una riduzione degli sprechi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità