QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 12° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 18 novembre 2018

Attualità venerdì 23 marzo 2018 ore 10:30

Addio a Kira, soccorritrice a quattro zampe

Kira

Si è spenta la cagnolina dell'Unità cinofila dei vigili del fuoco di Siena. Il commovente addio del suo conduttore Luigi Fontanelli



SIENA — I vigili del fuoco di Siena piangono la scomparsa di Kira, abilitata per la ricerca persone in superficie e sotto le macerie, che ha svolto numerosi interventi come cane da soccorso in forza al Comando di Siena e più in generale con il Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

“Ti ho salutato Kira tenendoti la zampa....Accarezzando quel tuo musino bellissimo, ricoprendoti di baci.... sino a che non ti sei spenta... Perché avresti fatto lo stesso con me. Addi Kira. Mi hai insegnato tantissimo, ne farò tesoro finché vivrò.” Queste le commoventi parole del suo conduttore, Capo squadra esperto Luigi Fontanelli.

Tra i più importanti interventi, vigili del fuoco ricorda il terremoto dell'Aquila, il disastro ferroviario di Viareggio, nonché il sisma dell’Emilia. Degno di nota anche l’intervento per il crollo di una villetta a S.Gimignano, per il quale Kira fu premiata dal sindaco dello stesso Comune.

Oltre che per l’eccellente servizio svolto nell’attività di soccorso, Kira si è contraddistinta negli anni per la capacità di regalare momenti di gioia e di gioco a centinaia di bambini, soprattutto nella ricorrente “Festa della Befana”, organizzata dal Comando in Piazza del Campo a Siena.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca