Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 12:50

Ai magazzini del Sale la mostra di Tano Pisano

"Il gioco del cavallo", curata da Enrico Mattei e propone 150 opere a tema equestre



SIENA — Dalla giornata di ieri, lunedì 1 febbraio 2021, è di nuovo possibile visitare i musei comunali cittadini. Come da disposizione dell’ultimo Dpcm, il Museo Civico e i Magazzini del Sale riaprono al pubblico rispettando il seguente orario continuato: dal lunedì al venerdì, ore 10 -18. Chiusi il sabato e la domenica. 

Ai Magazzini del Sale torna visitabile la mostra di Tano Pisano, inaugurata lo scorso 19 settembre, “Il gioco del cavallo”. Curata da Enrico Mattei, la mostra propone ai visitatori circa 150 opere sul tema del cavallo, scelto dall’artista siciliano per questo suo esordio artistico nella città del Palio

I Magazzini del Sale ospiteranno poi nel mese di marzo esemplari unici dello scultore toscano Andrea Roggi, presente a Siena lungo le strade del centro cittadino, con la mostra itinerante “Terra Mater – Earth and Heaven” a Siena dallo scorso 19 dicembre.
Per poter garantire la miglior tutela dei visitatori ed evitare al massimo il rischio di contagio, il Comune di Siena ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19. L’accesso e la permanenza all’interno delle strutture museali sono facilitati dalla presenza di alcuni ausili, quali una segnaletica specifica, anche direzionale e cartelli informativi.
Per quanto riguarda il Museo Civico questi i prezzi dei biglietti: intero 10 euro (senza prenotazione), 9 euro (con prenotazione), ridotto 9 Euro (con prenotazione), 8,50 euro (con prenotazione). Ingresso gratuito invece ai Magazzini del Sale per la personale di Tano Pisano.
L’ultimo ingresso ai musei è previsto alle 17,15. Per la prenotazione dei biglietti è possibile rivolgersi al numero telefonico 0577-292615.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca