Spettacoli mercoledì 09 novembre 2016 ore 09:05
Al museo con il concerto del SienaJazz

La serata prevede visita alla Sala della Pace, degustazione di Vernaccia di San Gimignano DOCG e concerto
SIENA — La sala del mappamondo accoglierà il secondo appuntamento "Sette Note in Sette Notti" giovedì 10 Novembre dalle ore 21 alle ore 23.
Saranno le storiche dell'arte del Comune, Paola Gepponi e Veronica Randon, a svelare i preziosi tesori del Museo Civico, oggi tra le realtà museali più importanti in Italia
Davanti all'allegoria del " Buon Governo " del Lorenzetti anche la degustazione a cura di Enoteca Italiana, che vedrà protagonista la Vernaccia di San Gimignano DOCG.
A concludere la serata, nella suggestiva cornice della Sala del Mappamondo, il concerto di musica dal vivo che con gli alunni e i docenti di Siena Jazz - Accademia Nazionale del Jazz e dell'Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci.
La rassegna è organizzata dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo e si svolge presso il Museo Civico che ha sede all'interno del Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI