Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 29 dicembre 2022 ore 11:31

Al via la gara per il nuovo plesso dell'Unisi

C'è l'ok al bando per dare il via ai lavori al nuovo complesso didattico delle Scotte che ospiterà le aule degli studenti. Importo di 28 milioni



SIENA — Novità importanti per l'ateneo senese. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale si avvia l’iter per l’espletamento della gara europea per l’affidamento dei lavori di costruzione del nuovo complesso didattico di area medica de Le Scotte dell’Università di Siena, che sorgerà su terreni di proprietà dell’Ateneo prospicienti all’attuale complesso didattico.

Con la pubblicazione della gara si completa un lungo ed articolato percorso necessario alla selezione dell’impresa che avvierà la realizzazione del primo stralcio di lavori e degli ulteriori lavori opzionali per un ammontare complessivo di oltre 28 milioni di Euro.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il 28 febbraio 2023 alle ore 12. Tutti i documenti utili per partecipare alla gara, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 28 dicembre, sono consultabili sul sito di Ateneo.

Il Rettore Roberto Di Pietra ha inteso sottolineare l’importanza di questo passaggio, frutto di un’intensa e complessa attività, che ha impegnato le strutture in un lungo iter procedurale durato diversi mesi.

"Sono state fondamentali - ha detto il Rettore Di Pietra - le attività svolte in collaborazione con la Regione Toscana, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese e il Comune di Siena. Desidero porgere un sincero ringraziamento a tutti gli uffici dell’Ateneo, al Sindaco di Siena ed alle aree tecniche dell’Amministrazione comunale che sono state coinvolte e che hanno contribuito al positivo conseguimento di questo importante risultato".

Con l’emanazione del bando di gara si compie un decisivo e fondamentale passo per l’avvio dei lavori di costruzione del nuovo Polo didattico delle Scotte a Siena, che prevede un investimento complessivo di oltre 37 milioni di Euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità