Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SIENA16°28°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 11:30

“Per fare un albero” nasce un progetto coi docenti

Da un'idea selezionata dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa e Fondazione Mps



SIENA — Aiutare i bimbi ad acquisire le conoscenze ed avviare il loro percorso di formazione in modo completo. Questo è l'obbiettivo di “Per fare un albero...” insieme ai suoi partner propone una serie di incontri di approfondimento online, rivolti agli insegnanti delle primarie e secondarie di primo grado, riferite agli Istituti Comprensivi di tutta la provincia: Valdelsa, Siena, Valdichiana, Valdorcia.

La Cooperativa Sociale Aranciablu propone tre incontri che offriranno spunti educativi e strumenti per costruire in ambito multidisciplinare dialoghi e percorsi di cittadinanza con le studentesse e gli studenti. Ogni approfondimento sarà caratterizzato da: riflessioni teoriche, strumenti operativi, brevi esercitazioni, bibliografia e sitografia.

La prima lezione, il 15 marzo, sarà incentrata su Fake news e pensiero critico: informazioni e benessere digitale. Il secondo incontro, il 22 marzo avrà come tema i videogame visti come strumenti culturali, educativi ed economici. La terza lezione, il 29 marzo, andrà a mostrare quali consapevolezze è necessario sviluppare per abitare il web: tracce digitali tra identità e big data.

Tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e il programma dei corsi si trovano sul sito dell'organizzatore “Con i bambini”. Un percorso formativo interessante per gli insegnanti e tutti gli educatori che si trovano quotidianamente a confrontarsi con i più piccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno