Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 14:29

"Un albero per ogni nato", la cerimonia ci sarà

Appuntamento nel fine settimana in presenza dopo due anni di stop. Si festeggiano i nuovi nati degli ultimi anni



SIENA — Tornano eventi e cerimonie cancellate a causa della pandemia. Dopo due anni di assenza causa Covid, torna in presenza, sabato 9 aprile alle ore 10.30, in via delle Province, la cerimonia del Comune di Siena, organizzata dall’assessorato all’Ambiente “Un albero per ogni nato”, dedicata ai bambini nati nel 2017 e nel 2018. 

Coinvolti oltre 600 bambini senesi ai quali sarà consegnata, a ricordo, una pergamena personalizzata e una piantina di cui prendersi cura. Le famiglie coinvolte hanno ricevuto l’invito a partecipare dal Comune di Siena nelle scorse settimane.

“Finalmente torniamo in presenza con un appuntamento al quale come amministrazione teniamo molto – ha detto l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli – l’obiettivo è quello di stimolare, fin dalla giovane età, una corretta educazione nei confronti dell’ambiente. Quest’anno avremo molti bambini da festeggiare, bambini che a causa del Covid, non hanno potuto ricevere nei due anni appena trascorsi la consueta pergamena".

Un altro segno che nonostante i contagi le attività e le cerimonie tornano alla normalità con glie vento in presenza che mancavano da 24 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità