Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA10°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Mercoledì 06 Aprile 2022 ore 14:29

"Un albero per ogni nato", la cerimonia ci sarà

Appuntamento nel fine settimana in presenza dopo due anni di stop. Si festeggiano i nuovi nati degli ultimi anni



SIENA — Tornano eventi e cerimonie cancellate a causa della pandemia. Dopo due anni di assenza causa Covid, torna in presenza, sabato 9 aprile alle ore 10.30, in via delle Province, la cerimonia del Comune di Siena, organizzata dall’assessorato all’Ambiente “Un albero per ogni nato”, dedicata ai bambini nati nel 2017 e nel 2018. 

Coinvolti oltre 600 bambini senesi ai quali sarà consegnata, a ricordo, una pergamena personalizzata e una piantina di cui prendersi cura. Le famiglie coinvolte hanno ricevuto l’invito a partecipare dal Comune di Siena nelle scorse settimane.

“Finalmente torniamo in presenza con un appuntamento al quale come amministrazione teniamo molto – ha detto l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli – l’obiettivo è quello di stimolare, fin dalla giovane età, una corretta educazione nei confronti dell’ambiente. Quest’anno avremo molti bambini da festeggiare, bambini che a causa del Covid, non hanno potuto ricevere nei due anni appena trascorsi la consueta pergamena".

Un altro segno che nonostante i contagi le attività e le cerimonie tornano alla normalità con glie vento in presenza che mancavano da 24 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno