Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Cronaca Giovedì 12 Settembre 2019 ore 11:03

Alcolici oltre l'ora consentita, multato un locale

E' stato il comandante della Municipale in persona, Cesare Rinaldi, a condurre l'accertamento nella notte fra sabato e domenica



SIENA — In questi giorni gli studenti universitari e non solo sono tornati in città e nel weekend le strade e i locali si animano. Soprattutto in Pantaneto, dove la vita notturna si concentra e dove il rischio che la movida degeneri in malamovida è sempre alto.

Qui, ma anche nelle zone limitrofe, si è focalizzata l'attenzione della Polizia Muncipale, per far rispettare le regole a garanzia dell'ordine e della quiete pubblica. E sabato notte, quando in realtà erano ormai le 3 di domenica, è stato il comandante in persona, Cesare Rinaldi, a condurre un controllo con uomini in borghese. Il risultato è stato una multa di mille euro per un locale che ha continuato a servire alcolici oltre l'orario consentito, le 2 di notte.

Dal comando ricordano le altre regole da rispettare: la musica deve cessare entro l'una e l'orario di chiusura dei bar deve essere indicata. E in caso di recidiva oltre alla multa può scattare anche un'ordinanza di chiusura, con sospensione temporanea della licenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vantaggio economico è riservato agli abbonati delle tratte che non hanno raggiunto l'indice di affidabilità contrattualmente previsto: ecco quali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità