Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 12:44
Siena leader nella ricerca sui vaccini

E' il progetto Aditeca promosso dalla Sclavo Vaccines Association di Siena ad essere presentato al Parlamento Europeo come miglior ricerca
SIENA — Il progetto, coordinato dall'Università di Siena, potrebbe dare un'ulteriore svolta alle nuove tecnologie di immunizzazione per i vaccini.
Fino ad ora sono stati realizzati negli ultimi sei anni 207 pubblicazioni scientifiche con 42 partner, con cui la Sclavo Vaccines sta lavorando, provenienti da 13 paesi europei e dagli Stati Uniti.
Il nuovo progetto è stato presentato al parlamento europeo a Bruxelles in quanto ha ricevuto un finanziamento di 30 milioni di euro finanziato nell''ambito del Programma quadro di Ricerca e Sviluppo dell''Ue.
Il progetto, che dovrebbe concludersi a Novembre 2017 trae il suo punto di forza dalla sinergia che si sta creando tra pubblico e privato.
"Un progetto impressionante, realmente interdisciplinare" - ha dichiarato al termine della presentazione Arnd Hoeveler, capo unità della Direzione generale Salute della Commissione europea.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI