Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 12:44

Siena leader nella ricerca sui vaccini

E' il progetto Aditeca promosso dalla Sclavo Vaccines Association di Siena ad essere presentato al Parlamento Europeo come miglior ricerca



SIENA — Il progetto, coordinato dall'Università di Siena, potrebbe dare un'ulteriore svolta alle nuove tecnologie di immunizzazione per i vaccini.

Fino ad ora sono stati realizzati negli ultimi sei anni 207 pubblicazioni scientifiche con 42 partner, con cui la Sclavo Vaccines sta lavorando, provenienti da 13 paesi europei e dagli Stati Uniti.

Il nuovo progetto è stato presentato al parlamento europeo a Bruxelles in quanto ha ricevuto un finanziamento di  30 milioni di euro finanziato nell''ambito del Programma quadro di Ricerca e Sviluppo dell''Ue.

Il progetto, che dovrebbe concludersi a Novembre 2017 trae il suo punto di forza dalla sinergia che si sta creando tra pubblico e privato. 

"Un progetto impressionante, realmente interdisciplinare" - ha dichiarato al termine della presentazione Arnd Hoeveler, capo unità della Direzione generale Salute della Commissione europea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca