Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 11:21

Allarme sicurezza "troppi incidenti per i minibus"

Siena Ideale lancia pone l'attenzione sui ripetuti incidenti avvenuti al Pollicino all'incrocio tra via di Città e via Fontebranda



SIENA — Le strette strade senesi nono sono nate per ospitare i mezzi moderni, spesso questa importante considerazione si ripropone quando auto, camion o autobus impattano contri le mura solide dei palazzi medievali.

Nei giorni passati un minibus Pollicino che espleta servizio urbano in centro, ha urtato le murature dei palazzo Scotti, smerigliando la facciata ed il mezzo stesso. Siena Ideale lancia un appello per sensibilizzare le Istituzioni perché incidenti del genere non accadano 

Dall'associazione dicono "Siena Ideale ha ripetutamente segnalato la pericolosità di questa situazione, sia al Sindaco (più volte) sia al Prefetto, offrendo anche spunti per una possibile soluzione ma nessuno è intervenuto per rimuovere tale problema. A fronte di una stagione estiva con flussi turistici importanti e affollamenti costanti previsti in quella zona, si potrebbero verificare ulteriori incidenti che coinvolgono persone con tragiche conseguenze, come già successo in passato in S. Agostino. Nel caso persista questa superficialità nell'affrontare una questione molto pericolosa saremo costretti a rivolgerci agli organi preposti per salvaguardare i diritti cittadini senesi e chi verrà a visitare la nostra città."

Più di una decina di anni fa la città fu scossa da una tragedia che vide coinvolta una studentessa senese, uccisa da un autobus nella zona di Sant'Agostino, un avvenimento terribile che turbò fortemente i cittadini e costrinse l'azienda dei trasporti a spostare i grandi bus fuori da porta Tufi.

Siena Ideale vuol sensibilizzare l'opinione pubblica per evitare un nuovo episodio simile e impedire che si possa verificare un pericolo per le persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità