Cronaca lunedì 26 settembre 2016 ore 12:37
All'asta il palazzo della Questura

Un bando di asta pubblica è pubblicato oggi su tutti i quotidiani. L'immobile si trova in via del Castoro dove ha sede la Questura
SIENA — L'immobile sarà messo all'asta ma la polizia resterà esattamente all'interno degli spazi occupati attualmente dagli uffici.
Prezzo della base dell'asta è di 3 milioni e 100 mila euro.
La vendita riguarda una parte dell'immobile di proprietà della Provincia di Siena. L'acquirente dovrebbe essere il fondo comune di investimento immobiliare denominato “i3-Patrimonio Italia”.
Tale fondo servirà è stato creato proprio per l’acquisto e la gestione di immobili ad uso ufficio di proprietà delle Province concessi in locazione passiva ad Amministrazioni Centrali dello Stato ovvero comunque occupati a titolo oneroso dalle medesime Amministrazioni Centrali.
Questo significa dunque che la polizia rimarrà nella sede dove si trova attualmente. Nulla dunque cambierà in termini concreti.
Unico dubbio, l'asta potrebbe far spuntare un compratore privato pronto ad offrire una somma maggiore rispetto a quella della base d'asta per acquisto ed uso privato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI