comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 13°14° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Cosenza, aperitivo nel parco acquatico chiuso: polemiche sul figlio dell'assessore allo sport di Rende

PALIO giovedì 30 giugno 2016 ore 09:30

All'Istrice la seconda prova del Palio

Ancora tempi lunghi per la mossa, problemi per l'allineamento. Il Nicchio con Tittia riesce a convincere la cavallina Quadrivia ad entrare al canapo



SIENA — Con l'uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà intorno alle ore 9 si è corsa la seconda prova del Palio di Siena del 2 luglio 2016 che si corre in onore della Madonna di Provenzano. 

Confermate tutte le monte della prima priva che vedono l'accoppiata Nicchio-Tittia, Oca-Gingillo, Tartuca-Bighino, Istrice-Turbine, Aquila-Tremendo, Chiocciola-Girolamo, Giraffa-Bellocchio, Drago-Trecciolino, Lupa-Scompiglio, Bruco-Brigante.
Qualche problema per l'ingresso tra i canapi di Quadrivia che fa i capricci ma viene poi convinta dal fantino ad entrare tra i canapi con qualche coccola. 

Quasi nessuno riesce comunque a mantenere l'allineamento e alla partenza si sono fatte trovare pronte solo Aquila, Istrice e Oca.

E' l'Istrice a girare in testa davanti al primo San Martino e prosegue in testa per un giro, in testa poi l'Oca che prova il tempo del galoppo facendo scorrere il cavallo sul tufo.

E' comunque l'Istrice ad aggiudicarsi la seconda prova del Palio di Siena del 2 Luglio 2016 con Elias Mannucci detto Turbine su Smeraldo Nulese. 
Questa sera alle 19,45, si correrà la terza prova con l'ordine ai canapi che seguirà l'ordine di assegnazione ovvero Istrice, Tartuca, Bruco, Oca, Giraffa, Nicchio, Aquila, Drago, Chiocciola e Lupa di rincorsa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Cronaca