Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 11:07
Le Contrade cucinano per i terremotati
Si conclude oggi l’iniziativa “Cuochi per Cascia” proposta e organizzata dalle diciassette Società di Contrada di Siena
SIENA — L'iniziativa ha visto la collaborazione di tanti contradaioli in collaborazione con la Misericordia a e la Protezione Civile.
Dallo scorso 19 Novembre sono stati 149 i contradaioli che hanno portato il loro contributo cucinando per le popolazioni colpite dal terremoto.
Una media di mille e 200 pasti preparati al giorno per circa 70 giorni in cui Siena ha fatto una staffetta di solidarietà tra chi andava nelle zone del terremoto e chi rientrava.
Una testimonianza vera di sostegno da parte delle Contrade.
"Un’esperienza impegnativa -dicono- umanamente gratificante, in piena coerenza con lo spirito di servizio e i principi di solidarietà che caratterizzano le Consorelle, che si sono fra l’altro rese disponibili a proseguire l’iniziativa, indirizzando questo tipo di aiuto concreto, ormai collaudato, ovunque venga loro richiesto."
La solidarietà proseguirà anche con la cena di beneficenza organizzata con tutte le Contrade insieme il prossimo 11 Febbraio.
Il Magistrato delle Contrade, grazie ad un contatto diretto con il Comune di Arquata del Tronto, ha avuto notizia dell’intenzione di allestire un centro di aggregazione all’interno dell’area dove saranno posizionate le “casette” di legno destinate ad accogliere gli abitanti della zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI