comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:SIENA11°17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Cronaca martedì 15 settembre 2020 ore 17:54

Anche un bambino fra i nuovi casi Covid nel Senese

Tre nuove positività al coronavirus in provincia di Siena su 41 in Toscana, che conta anche un nuovo decesso in provincia di Massa Carrara



SIENA — Sono tre i nuovi positivi al coronavirus emersi nelle ultime ore in provincia di Siena. Si tratta di una bambino di 6 anni e di una donna di 34, entrambi rientrati dall'Albania e già in isolamento domiciliare nel Comune di Sarteano, asintomatici; e una donna di 47 anni, come gli altri due rientrata dall'Albania e asintomatica, già in isolamento domiciliare nel Comune di Sinalunga

Questi tre nuovi positivi fanno parte dei 41 nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Toscana segnalati dalla Regione, che riferisce anche di un nuovo decesso: una donna di 77 anni residente in provincia di Massa Carrara.

I toscani complessivamente guariti sono ad oggi 9.536 (13 in più rispetto a ieri) e salgono a 2.527 gli attualmente positivi. Tra questi sono 110 (10 in più rispetto a ieri, più 10%) quelli che necessitano di ricovero ospedaliero nei reparti Covid, 17 si trovano in terapia intensiva (1 in meno rispetto a ieri, meno 5,6%).

Il Dipartimento di Prevenzione della Azienda Usl Toscana Sud Est in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 13 contatti per i casi di Arezzo, 2 contatti per i casi di Grosseto e 9 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. 

Al momento nella Asl Toscana sud est 2.099 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità