Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura sabato 28 maggio 2022 ore 10:25

Ancora corsi di alto livello per i jazzisti senesi

Appuntamento internazionale per i musicisti che da 29 al 31 maggio potranno confrontarsi con un grande artista europeo



SIENA — Un nuovo saggio internazionale per gli allievi di Siena Jazz E' David Linx polistrumentista belga, il protagonista del penultimo appuntamento con le residenze musicali.

David Linx è considerato uno dei cantanti più importanti della scena jazz contemporanea, oltre a Siena Jazz insegna al Conservatorio Reale di Bruxelles dove dal 1993 è responsabile del dipartimento vocale jazz, nella sua carriera ha realizzato oltre 20 dischi, prodotto giovani artisti e composto musica per il cinema, tra cui quelle per il film ”O Heroi” di Zézé Gamboa, vincitore del Sundance Film Festival di Robert Redford nel 2005.

Oltre ai tanti premi ed onorificenze, David Linx ha cantato l'inno nazionale davanti al re e alla regina del Belgio e a oltre 800mila persone per il 175° anniversario del suo Paese.

Il suo workshop con gli allievi dell’Accademia senese si svolgerà da domenica 29 a martedì 31 maggio quando sarà protagonista insieme ai musicisti di Siena Jazz di una performance sul palco dell’Auditorium di Unistrasi, ore 21,30, per presentare al pubblico i risultati didattici della masterclass, riservata agli iscritti ai corsi accademici di primo livello di Siena Jazz, nell'ambito del programma del SJU Stage Anno Accademico 2021/2022.

Quello con David Linx si preannuncia un altro evento coinvolgente nel programma dei Sju Stage 2021/2022che ha già visto gli incontri con altri protagonisti internazionali del Jazz, come Philip Dizack, Yonathan Avishaie Demian Cabaud, e che si concluderà con la masterclass del trombettista Ralph Alessi dal 12 al 14 giugno. Un'occasione per gli amanti del genere di ascoltare un grande artista un occasione unica e speciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità