Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 02 aprile 2022 ore 11:50

Weekend id Masterclass con Yonathan Avishai

Siena Jazz organizza un nuovo appuntamento di perfezionamento con un importante musicista internazionale



SIENA — Da domenica 3 a martedi 5 Aprile si svolgerà il secondo appuntamento con le Masterclass internazionali organizzate dall’Accademia Siena Jazz.

È un momento molto atteso dagli studenti che si svolge sotto forma di residenze musicali e attività performative. Si tratta di un evento didattico e concertistico che vedrà di scena il pianista israeliano, ma residente in Francia, Yonathan Avishai. Per tre giorni gli studenti parteciperanno con Avishai ad una masterclass riservata agli iscritti ai corsi accademici di primo livello di Siena Jazz, nell'ambito del programma del Sju Stage Anno Accademico 2021/2022.

Gli studenti elaboreranno una serie di brani del docente insieme a brani originali composti per l’occasione. A corollario di questi incontri Avishai si esibirà con gli allievi di Siena Jazz sul palco dell’Auditorium di Unistrasimartedi 5 aprile alle ore 21.30. Ingresso su prenotazione riservato a studenti, docenti e personale degli atenei senesi (rivolgersi agli uffici di Siena Jazz).

Il pianista dal 2019 è anche docente dei corsi Biennali di specializzazione di Siena Jazz, facendo parte di un gruppo di musicisti internazionali selezionati appositamente per creare una squadra unica a livello europeo nella formazione dei programmi biennali di specializzazione senesi, un livello universitario nella musica jazz che non ha uguali in Europa nel settore.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:
da domenica 8 a martedì 10 maggio conduce la masterclass il contrabbassista Demian Cabaud; da domenica 29 a martedì 31 maggio gli studenti incontreranno il cantante David Linx; da domenica 12 a martedì 14 giugno sarà la volta del SJU stage condotto dal trombettista Ralph Alessi.

Proseguono gli appuntamenti per il perfezionamento degli studenti, un valore importante per la scuola, che punta ad avere allievi sempre al massimo livello della loro espressione artistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità