Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 07 febbraio 2022 ore 08:00

Il Siena Jazz ad Amsterdam al "Keep an eye award"

Un quintetto di studenti provenienti dai corsi biennali di specializzazione parteciperà alla fine di marzo alla fase finale del prestigioso concorso



SIENA — Un riconoscimento prestigioso per l'accademia senese e per i suoi iscritti. Alcuni studenti parteciperanno a "Keep an eye international award" di Amsterdam. Una manifestazione di alto livelle per giovani nuovi talenti provenienti dalle più blasonate istituzioni mondiali nella formazione della musica jazz.

E’ la seconda volta che l’Accademia Siena Jazz riceve questo importante riconoscimento internazionale e quest’anno gli studenti di Siena Jazz sono stati invitati alla fase finale insieme ai loro colleghi provenienti da The School of Jazz & Contemporary Music at the New School di New York, dalla Usc Thornton School of Music di Los Angeles, dalla Escola Superio de Música de Catalunya di Barcelona e da quelli del Conservatorium van Amsterdam di Amsterdam, che ospiteranno l’evento.

Le band finaliste si esibiranno al celebre locale Bimhuis di Amsterdam la sera del 30 marzo 2022. La giuria internazionale sarà formata da famosi musicisti, giornalisti e direttori di festival jazz ed i premi in palio saranno sia in denaro, (primo premio un assegno di 2500 euro), che partecipazioni ad importanti workshop del settore che si terranno a New York e nella capitale olandese.

Questi gli studenti che faranno parte del quartetto di Siena Jazz: Lorenzo Simoni, sax alto; Giacomo Serino, tromba; Federico Frassi, pianoforte; Giulio Scianatico, contrabbasso; Simone Brilli, batteria. Oltre alla serata finale gli studenti, nei giorni precedenti avranno l’opportunità di partecipare a masterclass e a band coaching con tutor internazionali e a varie jam session.

Franco Caroni ha dichiarato "È un onore che diffonderà ulteriormente l’immagine di altissima formazione che l’istituzione senese possiede ormai da molti anni, e che aiuterà Siena Jazz a incrementare le iscrizioni di giovani talenti europei ed extra europei ai nostri prossimi corsi Triennali e Biennali di specializzazione. Si tratta di una nuova spinta per la nostra città verso un’immagine sempre più forte e contemporanea della valorizzazione delle eccellenze Musicali e Turistiche del nostro territorio".

Si tratta dell'ennesimo riconoscimento del valore e dell'importanza che riveste l'accademia senese per il jazz in Italia, un'attestazione di stima che arriva forte dal mondo musicale internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità