Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 12:30

​Eugenio Giani in visita al Siena Jazz

Alcuni giorni fa il Presidente delle Regione Toscana ha voluto rassicurare di persona e approfondire le richieste della scuola musicale



SIENA — Una presenza per dare un messaggio di vicinanza istituzionale all'accademia senese. Accolto dai vertici di Siena Jazz, dal Presidente Giannetto Marchettini, dal Direttore Artistico e Didattico, Franco Caroni, insieme al Vice-Presidente Tommaso Addabbo e dal Direttore Amministrativo Roberto Bazzani, Giani ha voluto personalmente visitare i locali e le aule di Siena Jazz in un giorno in cui si svolgevano le lezioni del Biennio di specializzazione universitario.

Il Presidente ha dichiarato di apprezzare il percorso culturale e formativo, oltre alla visione generale della mission di Siena Jazz, riconoscendone la qualità e la vivacità delle attività di alta formazione artistica e musicale che coinvolgono una rigida selezione di giovani musicisti italiani e stranieri, guidati da docenti di calibro internazionale.

In particolare durante la sua visita Giani è rimasto colpito dalla presentazione esposta del quadro complessivo delle attività nazionali e internazionali di Siena Jazz, che ha definito "il portale della Toscana verso il mondo della musica jazz e contemporanea", riconoscendo il ruolo primario didattico, di ricerca e di produzione dell’Associazione senese. Infine Giani ha voluto ribadire il sostegno forte e indiscutibile della Regione Toscana a Siena Jazz, impegnandosi a ripristinare e stabilizzare nell’anno in corso il contributo regionale dopo il doloroso taglio del 2021.

Il Presidente Marchettini si è dichiarato soddisfatto e rinfrancato dalle parole e dall'attenzione di Eugenio Giani verso Siena Jazz, dichiarando: “La stabilizzazione promessa dal Presidente Giani assicurerà a Siena jazz la possibilità di programmare una pianificazione economica con un orizzonte temporale adeguato alle necessità organizzative di una realtà ormai riconosciuta come una eccellenza in Italia e in Europa.”

Una visita per così dire "riparatrice" dopo la notizia della riduzione dei finanziamenti regionali, ma come ha confermato il Presidente della Regione c'è la volontà appena possibile di aiutare economicamente la scuola, un punto di riferimento musicale sempre più apprezzato a livello internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità