Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SIENA16°31°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità mercoledì 29 giugno 2022 ore 11:29

C'è ancora tempo per iscriversi alle Summer School

Numerosi i corsi in partenza all'Università di Siena per il perfezionamento che si terranno nel periodo da luglio a settembre



SIENA — L’Università di Siena propone percorsi formativi estivi, destinati a laureati, professionisti e interessati, dedicati ad approfondire temi specifici e sviluppare competenze.

Sono aperte fino a domani le iscrizioni alla summer school “Prevenire la radicalizzazione. Modelli e strumenti in prospettiva multidisciplinare”, promossa dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena nella sede di Arezzo. La summer school, in programma dal 19 al 24 settembre, è dedicata a far acquisire ai partecipanti le competenze per poter comprendere i processi di radicalizzazione e gestire azioni di prevenzione primaria.

È dedicata invece alla parola parlata, scritta, raccontata e recitata, a Roma e in Grecia, la summer school "Nuove prospettive sull'insegnamento delle materie classiche nella scuola", organizzata dal Centro di Antropologia e del mondo antico del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell’Ateneo. Il corso si terrà interamente online dal 18 al 20 luglio. Per partecipare occorre l’iscrizione entro il 15 luglio.

Per chi è interessato ad approfondire i temi del “Medical Writing”, sono aperte fino al 26 agosto le iscrizioni alla summer school promossa dal dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze dell’Università di Siena, il cui scopo è realizzare un percorso formativo finalizzato ad insegnare o a migliorare la metodologia di scrittura di lavori scientifici in ambito clinico, medico e chirurgico.

C’è tempo, invece, fino al 16 settembre, per iscriversi alla summer school “Migranti: dalla prima accoglienza alla residenza partecipativa. Percorsi ed esperienze innovative”, organizzata dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Ateneo, per fornire conoscenze e competenze d’eccellenza tramite workshop che prevedono il coinvolgimento di esperti del settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio del contagio nel capoluogo e nei Comuni della provincia. Ci sono anche 139 guariti. Due decessi alle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità