Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 10:07

I Lions senesi aiutano gli studenti disabili

Tre bastoni per ciechi e ipovedenti di ultima generazione sono stati donati all'Università per stranieri per favorire il diritto allo studio



SIENA — Significativa donazione in favore degli studenti meno fortunati che frequentano l'ateneo di piazza Rosselli. Ieri presso l’Università per Stranieri di Siena sono stati consegnati tre bastoni per ciechi e ipovedenti dai Presidenti dei Lions Club Siena, Alessandra Masti e Lions Club Siena Torre di Mezzo, Paolo Giuliani e di Massimo Vita, Presidente della Unione Italiana Ciechi e ipovedenti di Siena.

I tre bastoni, dotati di una innovativa tecnologia di microelettronica, che, insieme ad un sistema di segnalatori radio in fase di installazione nella sede della Università per Stranieri, favoriranno la mobilità di ciechi e ipovedenti all’interno dell’Ateneo. Questa donazione, favorita anche dalla collaborazione con l’Associazione Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, il cui Presidente ha sottolineato come sia importante l’azione di tutte le componenti istituzionali e del volontariato.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di azioni di miglioramento attuate da UniStraSi atte a potenziare l’accessibilità alla struttura universitaria nonché la partecipazione alle attività formative da parte di tutti gli studenti e tutte le studentesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità