Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 15 marzo 2023 ore 15:05

Andare a teatro fa bene all'ambiente

Più di 400 piante sono state regalate e messe a dimora grazie ai box regalo degli abbonamenti. Grande soddisfazione per l'assessore Colella



SIENA — Sono 450 alberi regalati ai nostri abbonati in collaborazione con Treedom, all’interno del progetto (im)pattichiari. L’importante riconoscimento ottenuto dalla nostra città in merito al turismo sostenibile viene promosso anche grazie alle attività culturali collegate al tema dell’ambiente”. Questo il commento dell’assessore alla cultura del Comune di Siena Pasquale Colella.

“Grande successo per il progetto (im)Patti Chiari attraverso il quale i Teatri di Siena hanno dato avvio a un percorso di confronto e di attenzione costante sui temi dell’ambiente. Un luogo di riflessione sulle possibili soluzioni per ridurre l’impatto ecologico delle attività culturali e valorizzare, così, tutte quelle esperienze che vanno in questa direzione – aggiunge Colella - Il progetto è molto semplice e consiste nel regalare e piantare un albero per ogni abbonato alla stagione teatrale, in modo da compensare le emissioni di Co2 e generare, in parallelo, un impatto sociale positivo nelle comunità che si prenderanno cura di queste piante”.

L’appuntamento con la stagione teatrale 2022-2023 “Illuminarsi” riprenderà lunedì 20 e martedì 21 marzo, con lo spettacolo di danza “Boys don’t cry”. A seguire “Sani” di e con Marco Paolini il 24, 25 e 26 marzo.

“Dopo una settimana di pausa avremo un ricco calendario di appuntamenti teatrali – aggiunge l'assessore– il primo, “Boys don’t cry” è costruito sulla base di un lavoro della scrittrice francese Chantal Thomas e ha come protagonisti sul palco 7 danzatori, “Sani” invece è il noto spettacolo di Marco Paolini, un dialogo stretto che alterna storie e canzoni andato in scena nei più importanti teatri nazionali. Tra la fine di marzo e il mese di aprile gli ultimi tre spettacoli della stagione: “Miracoli Metropolitani” di Carrozzeria Orfeo, “The brides international” e “ La dolce ala della giovinezza” con Elena Sofia Ricci e Gabriele Anagni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità