Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA8°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gioco di parole di Elon Musk a Davos che prende in giro Trump
Il gioco di parole di Elon Musk a Davos che prende in giro Trump

Cronaca Venerdì 15 Aprile 2016 ore 10:20

Antidroga, controlli negli istituti senesi

Dopo l'Istituto d'Arte anche in altri plessi scolastici i carabinieri hanno effettuato operazioni di ricerca per la prevenzione dello spaccio



SIENA — Sulla base di alcune segnalazioni proseguono i controlli dei carabinieri nelle scuole senesi per lo spaccio di droga.

Nell'occasione è stato denunciato un 17enne trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish e, a seguito di perquisizione domiciliare, di 1 grammo di marijuana. E' stato inoltre segnalato alla Prefettura un 16enne, recidivo, poichè trovato in possesso di un piccola quantità di hashish. Sono state rinvenute e sequestrate, a carico di ignoti: tre dosi di marijuana nel cortile interno di un istituto, un pezzo di piccole dimensioni di hashish nel bagno femminile e tre dosi di marijuana.

Come è noto - ricordano i Carabinieri - lo spaccio di stupefacenti costituisce reato, mentre il consumo è un illecito amministrativo, con sanzioni che vengono irrogate dalla Prefettura. Il 16enne segnalato rischia un provvedimento che puo' ritardare fino a tre anni il diritto al conseguimento della patente di guida e, nei casi di recidiva, la sottoposizione d'autorità a programmi sanitari i recupero.

Nei prossimi giorni verranno sottoposti a controlli ulteriori istituti superiori di Siena e provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il deputato subentra all'ex sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi che, eletto in Consiglio regionale, ha scelto di concentrarsi nel nuovo ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità