comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 18°33° 
Domani 15°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Elezioni regionali 2020: candidati, sfide e alleanze

Cronaca venerdì 15 aprile 2016 ore 10:20

Antidroga, controlli negli istituti senesi

Dopo l'Istituto d'Arte anche in altri plessi scolastici i carabinieri hanno effettuato operazioni di ricerca per la prevenzione dello spaccio



SIENA — Sulla base di alcune segnalazioni proseguono i controlli dei carabinieri nelle scuole senesi per lo spaccio di droga.

Nell'occasione è stato denunciato un 17enne trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish e, a seguito di perquisizione domiciliare, di 1 grammo di marijuana. E' stato inoltre segnalato alla Prefettura un 16enne, recidivo, poichè trovato in possesso di un piccola quantità di hashish. Sono state rinvenute e sequestrate, a carico di ignoti: tre dosi di marijuana nel cortile interno di un istituto, un pezzo di piccole dimensioni di hashish nel bagno femminile e tre dosi di marijuana.

Come è noto - ricordano i Carabinieri - lo spaccio di stupefacenti costituisce reato, mentre il consumo è un illecito amministrativo, con sanzioni che vengono irrogate dalla Prefettura. Il 16enne segnalato rischia un provvedimento che puo' ritardare fino a tre anni il diritto al conseguimento della patente di guida e, nei casi di recidiva, la sottoposizione d'autorità a programmi sanitari i recupero.

Nei prossimi giorni verranno sottoposti a controlli ulteriori istituti superiori di Siena e provincia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca