Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 30 settembre 2022 ore 14:45

Arrestati zio e nipote per l'omicidio in centro

Gli inquirenti hanno tirato le fila del giallo di questi giorni fermando due persone di nazionalità ucraina per l'omicidio dell'anziana



SIENA — Ci sarebbe una rapina finita in tragedia all'origine dell'omicidio della donna di 81 anni, Annamaria Burrini, trovata cadavere il 27 settembre scorso a Siena nella sua abitazione. Per il delitto la squadra mobile della polizia ha fermato un ex inquilino di 39 anni e sua nipote di 25 anni, entrambi di origini ucraine, con l'accusa di rapina e omicidio volontario. Invece, un ragazzo di 23 anni è stato denunciato in relazione alla rapina.

Questo l'esito delle indagini lampo, appena 48 ore, condotte dalla polizia della questura senese, che hanno portato a collocare in lunedì 26 Settembre il giorno dell'omicidio. La giovane avrebbe ammesso le responsabilità sue e dello zio, che secondo il suo racconto sarebbe stato l'esecutore materiale del delitto. L’uomo, non riuscendo nel primo intento di addormentarla con un apposito siero versato in un succo di frutta richiestole dalla vittima, le avrebbe stretto un laccio da scarpa intorno al collo provocandole il soffocamento. Il 39enne è risultato già condannato per omicidio nel suo Paese.

Quando è stato ritrovato il corpo ormai esanime, il collo dell'anziana presentava segni compatibili con lo strangolamento con un laccio o una corda. Alcune stanze erano a soqquadro, ma nessun segno di effrazione risultava sulla porta di ingresso e sulle finestre. Proprio per questo le indagini si erano orientate, fin da subito, sull'attività di locazione condotta dalla donna, che affittava alcune stanze del suo appartamento alle porte del centro storico. Determinanti per le indagini si è infatti rivelata l'analisi delle celle telefoniche e dei telefoni degli ex affittuari.

La vittima, secondo i primi accertamenti, avrebbe custodito in casa un'ingente quantità di denaro e preziosi. Il 39enne è stato trovato in possesso di gioielli che sarebbero stati riconosciuti come di proprietà dell'anziana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca