Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 00:59
Arriva la scuola internazionale della Gsk

Il consiglio comunale ha espresso parere favorevole alla costituzione di una servitù di passaggio in strada Petriccio Belriguardo
SIENA — Nei fondi di proprietà del Comune di Siena la società GSK costruirà, nell’area a monte dell’istituto F. Tozzi, una scuola internazionale con elevati standard qualitativi dei servizi.
Saranno circa 300 gli alunni che potranno essere ospitate dalle scuole dell’infanzia alle superiori.
A spese della società il collegamento all’interno dell’area scolastica e la manutenzione, inoltre si dovrà predisporre un collegamento tra il plesso e la strada Petriccio Belriguardo, attraverso la riqualificazione del marciapiede esistente sul lato sinistro a salire e l’allargamento della zona carrabile.
Nell'ordine del giorno il consigliere Simone Vigni ha chiesto, inoltre, che le risorse economiche derivanti dagli oneri di urbanizzazione della realizzazione dell’intervento vengano esclusivamente e celermente investite per il miglioramento della viabilità della zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI