Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 08 ottobre 2022 ore 15:49

La Asl virtuosa nel rispetto dell'ambiente

Ha ottenuto il terzo posto in una classifica nazionale dove si prendono in considerazione le azioni "green"



SIENA - AREZZO — Un premio che nasce per valorizzare le Aziende del sistema sanitario pubblico e privato che si siano dimostrate virtuose nella gestione energetica, intelligente e sostenibile della propria struttura sanitaria

La Asl Toscana sud est ha conquistato la medaglia di bronzo allo Smart Hospital Award, premio nazionale organizzato da Koncept in collaborazione di FIASO (Federazione Italiana della Aziende Sanitarie ed Ospedaliere) per aver investito e incrementato le azioni dedicate al risparmio energetico e al green.

"Un riconoscimento importante - commenta il direttore generale Antonio D'Urso - che evidenzia come l'Azienda sia promotrice di salute a 360 gradi. Un approccio One health che abbraccia la salute umana e quella ambientale, oltre a quella animale. Siamo consapevoli che la strada da percorrere è lunga e che gli effetti delle politiche aziendali sull’ambiente oltre che sui risparmi energetici si vedranno nel tempo, ma questa è la nostra sfida, in un momento storico nel quale l’aumento dei costi energetici sta mettendo in seria difficoltà oltre alle famiglie anche le aziende, comprese quelle sanitarie".

L’Azienda USL Toscana Sud Est ha partecipato all’iniziativa presentando le attività svolte negli ultimi anni in tema di politiche energetiche, che hanno riguardato più linee di intervento come, ad esempio, l’autoproduzione di energia elettrica con impianti di rigenerazione l’autoproduzione di energia elettrica con impianti fotovoltaici, la riqualificazione delle centrali termiche e frigorifere l’illumination ovvero la sostituzione di 4.434 corpi illuminanti vetusti con corpi led la sostituzione di auto Diesel o benzina con auto elettriche. Questo ha portato ad ottenere i primi, concreti risultati a favore dell'ambiente naturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca