Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 17:11
La Asl festeggia i suoi infermieri

Questa mattina si è tenuta la cerimonia per celebrare il personale sanitario che svolge un ruolo importante nella cura dei malati
SIENA — Per la Giornata internazionale dell’infermiere, il Dipartimento delle Professioni Infermieristiche e Ostetriche dell'Asl Toscana sud est questa mattina ha festeggiato con i 40 infermieri Caring leaders delle cure territoriali nell'edificio di Toscana Life Science di Siena.
Durante la giornata, che chiude il corso di formazione, sono stati consegnati dal direttore sanitario dell'Azienda Simona Dei e dal direttore del Dipartimento Vianella Agostinelli i libri delle tre tassonomie infermieristiche internazionali (NANDA-I, NOC, NIC) che aiuteranno gli infermieri di famiglia e comunità a garantire assistenza personalizzata e di provata efficacia.
Un momento importante per celebrare la figura degli infermieri, punto cardine del sistema sanitario, troppe volte dimenticati o bistrattati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI