Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 16:21

L'assessore Fazzi a Roma per "MediAree"

Siena è tra le città vincitrici del bando. E' stato presentato il progetto NextGenerationSiena in collaborazione con 25 Comuni della Provincia



SIENA — Trasferta romana per parlare del futuro di Siena. Si è tenuta oggi nella Capitale, presso la sede dell’Anci la cabina di regia del progetto "MediAree - Next Generation City". Presente l’assessore al Patrimonio del Comune di Siena Luciano Fazzi.

La riunione si è concentrata sulle opportunità delle città medie e delle aree vaste, quali realtà territoriali che ereditano il ruolo delle province. All'incontro hanno partecipato i rappresentanti delle 10 città vincitrici del bando Anci MediAree, tra cui Siena. Presentati dall’assessore Fazzi i primi risultati e le aspettative di #NextGenerationSiena; progetto lanciato a luglio a Siena presso la Fortezza Medicea che include 25 Comuni della Provincia di Siena.

“Partecipare a queste iniziative è importante per fare sistema - ha spiegato l’assessore Fazzi - soprattutto nel periodo in cui viviamo, caratterizzato dalla crisi pandemica non ancora terminata e da un piano di finanziamenti senza pari che sta per essere avviato, il Pnrr. La condivisione e il confronto con le altre città medie è l'occasione per il Comune di Siena di acquisire maggiore consapevolezza e impegno riguardo il ruolo della nostra città nell'area vasta senese".

Un'occasione unica per la città e per il suo sviluppo integrato con i Comuni limitrofi per un piano di crescita duraturo nel tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno