Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 15:36

Ecco le associazioni che faranno i tamponi

Pubblicato il primo elenco delle strutture per i test. Nei prossimi giorni è possibile l'inserimento di altri centri



SIENA — Ufficializzata la lista dei gruppi di volontari che si occuperanno dei test anti Covid. La rete degli ambulatori delle Misericordie  ha iniziato oggi ad effettuare i tamponi, mentre Anpas pubbliche assistenze toscana e Croce Rossa Italiana inizieranno martedì 25 gennaio.

Per associazioni e soggetti del terzo settore sarà, comunque, possibile aderire anche successivamente. L’elenco resterà in vigore fino al 31 dicembre 2022.

Si inizia con i tamponi antigenici rapidi effettuati, previa prenotazione sul portale regionale  e con regolare prescrizione medica, mentre per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado è possibile anche mediante accesso diretto per chi è in possesso di voucher rilasciato dalla Asl.

L'elenco dei luoghi, dei giorni e degli orari in Provincia:  Misericordia di Chianciano Terme, orario 9/12, mercoledì, venerdì e sabato; Misericordia di Rapolano Terme, orario 8/12 e dalle 14 alle 18, il martedì ed il venerdì; Misericordia di Sarteano, orario dalle 15 alle 18 il mercoledì e dalle 9 alle 12 il sabato_ Anpas Torrita di Siena, orario 14/ 18 il sabato; Anpas Chiusi, orario 9/ 13, Il martedì il giovedì e il venerdì.

A Siena sarà l'Anpas ad occuparsene, orario 13./17, il giovedì ed il sabato, nella zona Valdelsa e Montagnola sarà Anpas Montagnola Senese a San Rocco a Pilli, orario 15/ 19 il martedì e il giovedì.

In Provincia di Arezzo queste le associazioni partecipanti: Misericordia di Arezzo, da lunedì a venerdì, 09-13 e 15-19 e sabato 09 -13;
Misericordia di Cortona, orario 14.30/17.30, dal lunedì al sabato;
Misericordia di Monte San Savino, orario 14.30/17.30, dal lunedì alla domenica;
Misericordia di Castiglion Fiorentino, orario 10/12, Il venerdì ed il sabato;
Anpas Rigutino di Arezzo, orario 8/13, dal lunedì al sabato; Anpas La Fenice Castiglion Fibocchi, orario 9./19, il sabato e la domenica;
Croce Rossa Monte San Savino , orario15/18, il lunedì ed il mercoledì;
Croce Rossa Arezzo, orario 15/ 16, il martedì ed il giovedì.

Si allarga la possibilità di effettuare tamponi, necessari in questa fase per poter determinare l'infezione e per poter uscire dalla quarantena per tornare a vivere normalmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità