Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 20 febbraio 2023 ore 19:10

L'attività fisica "tirerà" il turismo in città

Un palinsesto di eventi legati allo sport sarà il traino per i visitatori nei prossimi mesi. L'idea dell'assessore Fattorini



SIENA — Vari appuntamenti per tutti gli amanti dello sport. interesseranno Siena per il 2023, su proposta dell’assessore al commercio e turismo.

“Pensiamo a una grande serie di eventi – specifica l’assessore Fattorini – su proposta dell’Associazione pesistica e Cultura Fisica Siena in collaborazione con CrossFit: l’obiettivo è coinvolgere tutte le associazioni sportive presenti sul territorio che vorranno coadiuvare le attività del festival. Come amministrazione vogliamo dare un contributo alla creazione di un bacino turistico altamente specializzato che vada a integrarsi con quelli già consolidati, dal calcio al basket, passando alla corsa e al ciclismo. Per questo pensiamo anche a realizzare attività quali gare, corsi formativi, workshop in luoghi itineranti della città, compresa la Fortezza Medicea, nei periodi di minore affluenza turistica. Nella proposta che ci è arrivata l’obiettivo è quello di ambire ai palcoscenici nazionali, ma anche di coinvolgere il territorio”.

La Giunta ha deliberato “di approvare l’organizzazione di un palinsesto di eventi a tema fitness per la stagione 2023 rimessa all’Associazione Pesistica e Cultura Fisica Siena”. Nella proposta allegata alla delibera è previsto un calendario di eventi, con la possibilità anche di creare un sorta di “Siena Fit Pass” che preveda sconti per i partecipanti, valide nelle strutture ricettive e ristorative aderenti nei gironi degli eventi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro