Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 07:15
Avviate le procedure per via Peruzzi

Le procedure di gara per la riapertura a doppio senso di via Peruzzi saranno avviate entro il 20 Luglio. Costo complessivo dei lavori 500 mila euro
SIENA — Dopo la rovinosa frana che ha compromesso la viabilità nel tratto di strada attraversato da via Peruzzi, si procederà dopo cinque mesi con la gara d'appalto per i lavori.
La strada è stata riaperta al traffico pochi giorni dopo il crollo ma soltanto a senso unico, prima per le sole vetture e poi per il trasporto pubblico locale.
L'arteria viaria corre ai piedi delle mura fra Porta Pispini e Porta Ovile, per questo i lavori dovranno rispettare alcune prescrizioni impartite da Sovrintendenza e Genio Civile che hanno reso il progetto non conforme urbanisticamente.
E' stata fatta e approvata dal Consiglio Comunale un’apposita variante. I lavori dureranno circa tre mesi con un costo complessivo di 500 mila euro finanziati dalla Regione Toscana e serviranno per ripristinare il ponticello, la carreggiata e a consolidare la struttura stradale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI