Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA16°25°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»

Attualità sabato 27 maggio 2023 ore 11:23

Si avvicina il Graduation day dell'Università

Sarà presenti il Ministro Bernini e consegnata la laurea honoris causa a Rappuoli e ha Anthony Fauci. Appuntamento il 17 giugno alle 11



SIENA — Un momento importante per gli studenti ma anche per la città, che consegnerà un importante riconscimento a due scienziati di caratura mondiale.  Sabato 17 giugno alle 11 si terrà al Rettorato dell’Università di Siena la cerimonia di consegna della Laurea ad honorem in Medicina e Chirurgia al Prof. Anthony Stephen Fauci e al Prof. Rino Rappuoli. Motivazione e laudatio saranno a cura dei Professori Francesco Dotta, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze e Vincenzo Sorrentino, Direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo. L’accesso alla cerimonia è esclusivamente su invito.

Alle ore 17 verrà celebrata nella Piazza del Campo la cerimonia del “Graduation Day”, dedicata alle dottoresse e ai dottori che hanno conseguito il titolo, triennale o magistrale, nell’ultimo anno accademico.

Parteciperanno alla cerimonia, oltre al Rettore, Professor Roberto Di Pietra, il Ministro dell'Università e della Ricerca, Senatrice. Professoressa Anna Maria Bernini, la neo eletta Sindaca del Comune di Siena, il Presidente dell’associazione USiena Alumni dell’Università di Siena.

Alla chiamata delle laureate e dei laureati dell'anno sul palco per la consegna della pergamena e alla rituale foto con il Rettore seguiranno la Proclamazione e infine il lancio del Tocco a suggellare l’importante traguardo raggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno