Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA19°35°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Attualità sabato 27 maggio 2023 ore 11:23

Si avvicina il Graduation day dell'Università

Sarà presenti il Ministro Bernini e consegnata la laurea honoris causa a Rappuoli e ha Anthony Fauci. Appuntamento il 17 giugno alle 11



SIENA — Un momento importante per gli studenti ma anche per la città, che consegnerà un importante riconscimento a due scienziati di caratura mondiale.  Sabato 17 giugno alle 11 si terrà al Rettorato dell’Università di Siena la cerimonia di consegna della Laurea ad honorem in Medicina e Chirurgia al Prof. Anthony Stephen Fauci e al Prof. Rino Rappuoli. Motivazione e laudatio saranno a cura dei Professori Francesco Dotta, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze e Vincenzo Sorrentino, Direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo. L’accesso alla cerimonia è esclusivamente su invito.

Alle ore 17 verrà celebrata nella Piazza del Campo la cerimonia del “Graduation Day”, dedicata alle dottoresse e ai dottori che hanno conseguito il titolo, triennale o magistrale, nell’ultimo anno accademico.

Parteciperanno alla cerimonia, oltre al Rettore, Professor Roberto Di Pietra, il Ministro dell'Università e della Ricerca, Senatrice. Professoressa Anna Maria Bernini, la neo eletta Sindaca del Comune di Siena, il Presidente dell’associazione USiena Alumni dell’Università di Siena.

Alla chiamata delle laureate e dei laureati dell'anno sul palco per la consegna della pergamena e alla rituale foto con il Rettore seguiranno la Proclamazione e infine il lancio del Tocco a suggellare l’importante traguardo raggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca