Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 11:04

​Torna l'appuntamento con la Recruiting Week

Appuntamento dal 22 al 25 maggio, permetterà l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, tra aziende e neolaureati



SIENA — Buone notizie per gli studenti neo laureati alla ricerca di un impiego. Torna anche quest’anno l'appuntamento con la Recruiting Week dell'Università di Siena, dedicata in particolare a studenti e laureati del dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche, ma non solo, per facilitare il loro incontro con le aziende.

L'evento di recruiting, che rappresenta per i giovani un'importante occasione di orientamento per una scelta consapevole del proprio futuro professionale, si terrà dal 22 al 25 maggio al Complesso didattico San Niccolò, (via Roma, 56 a Siena).

L’evento di apertura si terrà il 22 maggio, alle ore 9.30 nell’aula 101 del Complesso didattico San Niccolò, con la tavola rotonda “Scenari di continuità tra università e azienda nelle discipline ingegneristico-matematiche", introdotta dalla professoressa Claudia Faleri, delegata del Rettore al Placement e dal professor Valerio Vignoli, direttore del dipartimento. Interverranno Elena Orvieti, Confindustria Toscana Sud; Emanuela Maddalena, GSK; Barbara De Palma, Banca MPS e Giovanna Dimitri, Women@DIISM, con la moderazione di Elena Pessot, docente del dipartimento.

Saranno oltre 20 le imprese attive nei settori informatica, logistica, robotica, energy, banca e consulenza, e con posizioni aperte e opportunità di stage e lavoro per i laureandi e i neolaureati dell'Ateneo senese, che prenderanno parte all’iniziativa.

Durante la settimana le singole aziende partecipanti si presenteranno descrivendo le attuali opportunità di inserimento. Le presentazioni si terranno la mattina; nel pomeriggio si terranno i colloqui di selezione, dopo un light lunch di networking dedicato all’incontro tra gli HR aziendali, i docenti e gli studenti.

Fra le aziende partecipanti si segnalano, in ordine di presentazione durante le giornate: Gsk, Pharma Integration, Prometeo, Pr Industrial, Lascaux, Banca Monte dei Paschi di Siena, Marchesini Group, Join Business, Baker Hughes, Recrea, Intellera Consulting, Wave Up, Laika Caravans, Prada, Babylon Cloud, Autostrade per l'Italia, Scm Group, Trigano, Questit, Jsb Solutions, Ambrogio, Valentino, Rina Consulting e P&G. Toscana Life Sciences e Telos Management hanno aperto una talent bank in occasione dell’evento.

L'evento è organizzato dal Placement Office&Career Service dell'Ateneo e dal dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche (DIISM) dell’Università di Siena. Tutte le informazioni sull'evento, aziende partecipanti e modalità di iscrizione, sono descritte sul sito web d'ateneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità