Cronaca venerdì 16 ottobre 2020 ore 17:13
Badante deruba l'anziana e si rivende i gioielli

La donna ha sottratto anche del denaro all'anziana. I gioielli erano stati rivenduti a dei compro oro. Denunciata per furto dalla polizia
SIENA — La badante era stata assunta d'estate per assistere una donna ultra ottantenne ma ha approfittato delle sue mansioni per sottrarle denaro e vari oggetti preziosi. La figlia dell'anziana però si è accorta che qualcosa mancava all'appello e si è rivolta alla polizia.
Al termine dell'indagine, la badante, una 50enne romena, è stata denunciata per furto. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno scoperto dai registri dei versamenti eseguiti presso alcuni compro oro alcune operazioni a nome della badante.
Dalle immagini custodite dagli esercenti dei compro oro la figlia dell'anziana ha riconosciuto tutti i gioielli di proprietà. Purtroppo, a causa del tempo trascorso, l'oro era già stato fuso. La donna, messa alle strette, ha confessato. Il valore della refurtiva, fra denaro contante e preziosi venduti, si aggira intorno al migliaio di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI