Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 14:30

Bagni pubblici cambia, tocca a Sigerico

La partecipata comunale diventa il gestore delle toilettes comunali da 1° ottobre fino al 2027. Sarà la società ad occuparsi dei nuovi investimenti



SIENA — Novità per i servizi igienici. La giunta comunale, nella riunione di ieri giovedì 23 settembre, ha approvato la proposta di delibera del servizio di gestione dei servizi igienici della città da parte di Sigerico, attraverso l’approvazione del contratto di servizio.

Con il documento, proposto dall’assessore al patrimonio, la giunta ha deliberato in particolare di “affidare il servizio di gestione e manutenzione (custodia, pulizia e manutenzione ordinaria) dei bagni pubblici, per il periodo compreso dal 1° ottobre 2022 al 30 settembre 2027. Nell’atto sono previste entrate e spese, definite nel contratto di servizio allegato. Oggetto del contratto, in particolare, sono i serivizi igienico-sanitari posti in via del Sole, piazza Maria Teresa di Calcutta, sottopassaggio La Lizza, via Beccheria e via della Vecchia.

Fra le altri aspetti contenuti nel contratto, Sigerico si impegna ad investire e a mettere a disposizione nuove infrastrutture per la gestione degli accessi e il controllo dei pagamenti che dovranno comunque interessare anche i futuri interventi e le eventuali nuove aperture. In occasione di eventi particolari , inoltre, Sigerico si impegna per l’apertura straordinaria dei bagni. Per l’espletamento del servizio è previsto un canone corrisposto dal Comune a Sigerico. Tutti i ricavi dalla gestione dei servizi saranno di competenza del Comune, ricordiamo infatti che Sigerico è la società di servizi partecipata al cento per cento dall'Amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità