Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 10:40

Bagni pubblici nuovi di zecca in via Beccheria

Inaugurati questa mattina i servizi igienici per turisti e cittadini. Tra qualche giorno apriranno anche quelli a San Domenico



SIENA — Dopo i lavori di riqualificazione e ristrutturazione della struttura, da oggi, i nuovi bagni sono a disposizione di turisti e cittadini. La settimana prossima si concluderanno i lavori anche a San Domenico, per la conclusione della prima fase del progetto di ristrutturazione che comprende anche il Sottopasso della Lizza, per un investimento di 380mila euro totali. Le strutture di piazza Madre Teresa di Calcutta e via Beccheria sono infatti le prime a essere interessate dalla riqualificazione.

I lavori hanno permesso la realizzazione di strutture moderne e riqualificate, con accessi per i disabili secondo le normative vigenti. “Un intervento di particolare importanza – ha sottolineato il sindaco di Siena - perché permette un completo restyling delle strutture pubbliche, adeguandole alle nuove esigenze dei visitatori della città e contribuendo dunque a rendere il centro storico di Siena più vivibile, utilizzabile e a misura di turista”.

“Si tratta - ha aggiunto il vicesindaco Andrea Corsi - di una riqualificazione attesa da tempo e che siamo riusciti a mettere in campo per i bagni ubicati in punti strategici di approccio dei turisti alla città o in aree pedonali particolarmente frequentate. A conclusione dei lavori avremo strutture efficienti, accoglienti e inclusive. La qualità dell’accoglienza di una città, infatti, si misura anche da questi aspetti”.

Il progetto di riqualificazione dei bagni ha previsto la ridistribuzione completa degli spazi e la sostituzione di tutte le dotazioni necessarie. In alcuni casi, come quello del Sottopasso La Lizza, sarà necessario un profondo intervento di riqualificazione delle finiture e degli impianti in genere. In tutte le strutture i servizi igienici avranno uno spazio dedicato ai disabili e saranno dotati anche di fasciatoi per bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità