Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 13:20

Bandi per l'assunzione di sette collaboratori

Pubblicate nell'Albo Pretorio online del Comune cinque avvisi di selezione pubblica. Nel dettaglio le figure e i requisiti richiesti



SIENA — Pubblicati all’Albo Pretorio on line 5 bandi di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 7 Collaboratori professionali (categoria B – posizione economica B3), dei quali: un Muratore, con la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate (ex articoli 1014 e 678, comma 9, D. Lgs. 66/2010); un Elettricista e un Idraulico; due Lastricatori, con la riserva di un posto per i volontari delle Forze Armate; 2 Autisti scuolabus e conduttori di macchine operatrici complesse.

Tra i requisiti, oltre al Diploma di Istruzione Secondaria di 1° grado (licenza media-scuola dell'obbligo), nello specifico è richiesto: per il profilo di Muratore un attestato di qualifica professionale a indirizzo edile o relativi corsi di formazione specialistica di durata biennale, o il diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali a indirizzo edile presso Istituti professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute, oppure esperienza professionale, di durata anche non continuativa almeno biennale negli ultimi cinque anni, di operaio nel settore edile, con mansioni di muratore qualificato o equivalente, maturata presso datori di lavoro pubblici o privati; richiesta la patente di guida di categoria B o superiore.

Per il profilo di elettricista un attestato di qualifica professionale a indirizzo elettrotecnico/installatore o relativi corsi, di durata biennale, di formazione specialistica, o diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali a indirizzo elettrotecnico/installatore presso Istituti professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute, oppure esperienza professionale, di durata anche non continuativa almeno biennale negli ultimi cinque anni, nel settore elettrico, con mansioni di elettricista qualificato o equivalente, maturata presso datori di lavoro pubblici o privati.

Per l'idraulico un attestato di qualifica professionale a indirizzo idraulico/installatore idraulico o relativi corsi, di durata biennale, di formazione specialistica, o diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali a indirizzo idraulico/installatore idraulico presso Istituti professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute, oppure esperienza professionale, di durata anche non continuativa almeno biennale negli ultimi cinque anni, nel settore idraulico, con mansioni di idraulico qualificato o equivalente, maturata presso datori di lavoro pubblici o privati; richiesta la patente di guida di categoria B o superiore.

Riguardo al lastricatore un attestato di qualifica professionale affine o relativi corsi, di durata biennale, di formazione specialistica, o diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute, oppure esperienza professionale, di durata anche non continuativa almeno biennale negli ultimi cinque anni, con mansioni affini al profilo, maturata presso datori di lavoro pubblici o privati; richiesta la patente di guida di categoria B o superiore.

Relativamente all'autista scuolabus e conduttore di macchine operatrici complesse un attestato di qualifica professionale in materia tecnica, industriale rilasciato da Istituti di formazione professionale di stato, regionali o scuole legalmente riconosciute, oppure esperienza professionale, di durata anche non continuativa almeno biennale negli ultimi cinque anni, con mansioni affini al profilo, maturata presso datori di lavoro pubblici o privati; inoltre la patente di guida categoria C e la Carta Qualificazione Conducente (CQC) trasporto merci (quest'ultima dovrà essere in possesso del candidato al momento dell'assunzione), nonché la patente di guida categoria D e la Carta Qualificazione Conducente (CQC) trasporto persone.

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta e previo pagamento della tassa di concorso di 10 euro da versare online secondo le modalità specificate nel bando, dovranno essere presentate, tramite SPID, entro il prossimo 6 giugno, esclusivamente in modalità online collegandosi al portale Servizi on line del Comune di Siena, sezione Concorsi e Selezioni del Personale e cliccando su “Domande concorso on line”.

Il bando è consultabile e scaricabile nel portale istituzionale www.comune.siena.it al link Il-Comune/Amministrazione-Trasparente/Bandi-di-concorso/concorsi-pubblicati-dall-anno-2020

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Personale ai numeri telefonici 0577 292183, 292184, 292186, 292187.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità